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Cyber Security, nessun CRM può evitare l’aderenza agli standard di sicurezza. Le sue funzionalità si basano sull’offerta di servizi affidabili ai clienti

Se oggi gli attacchi informatici rappresentano una minaccia su scala globale, le prime a rispondere delle strategie di Cyber Security sono le organizzazioni che utilizzano infrastrutture di rete per le loro attività, dati, liste e operazioni. Se la rete subisce un attacco, il rischio di perdere informazioni sensibili, o di renderle note a terzi, aumenta esponenzialmente. I creatori e fornitori di software CRM non desiderano essere inondati di richieste di assistenza perdendo, conseguentemente, i propri clienti. Per questo, giocano d’anticipo e prevedono i rischi a monte.

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Dal Worldwide Infrastructure Security Report 2017 di Arbor Networks si evince che tutti i provider di servizi devono affrontare un numero sempre maggiore di minacce, inclusi attacchi DDoS sempre più gravi. Per DDoS si intende, appunto, il Distributed Denial of Service (l’interruzione distribuita del servizio su larga scala).
Il numero complessivo di provider che hanno subito attacchi DDoS è aumentato di ben 9 punti percentuali, raggiungendo l’86% tra il 2015 e il 2016. Inoltre, ben il 60% di loro ha subito attacchi DDoS che avevano come obiettivo i data center.

Gli attacchi DDoS sono diventati il problema principale dei provider su scala globale, e altri tipi di attacchi, incluse le interruzioni dei servizi infrastrutturali e la saturazione della larghezza di banda, costituiscono comunque gravi complicanze.

Per questo, le tecnologie basate sulla rete e l’Internet of Things stanno acquisendo una rilevanza sempre maggiore, e anche le aziende di telecomunicazioni non riescono ad essere ancora indifferenti al problema.
Tutti i servizi video o di rete mobile, come anche quelli più tradizionali, esigono un’adeguata protezione delle risorse. La discontinuità di un servizio viene immediatamente reputata negativa, aprendo la strada alla concorrenza.

Per questo FreeCRM è un software che utilizza l’infrastruttura di uno dei provider più sicuri e affidabili al mondo, quello di Amazon AWS. Il web hosting, erogato in modalità SaaS (scopri qui cosa vuol dire) assicura inoltre conformità agli standard di sicurezza internazionali HIPAA/PCI, e consente alle aziende che lo utilizzano di rispettare le misure imposte dal nuovo regolamento europeo GDPR sulla gestione di dati dei clienti.

È indispensabile prevenire le vulnerabilità che insidiano le operazioni giornaliere. La sicurezza e la fiducia dei clienti sono, proprio per questo, le nostre priorità. FreeCRM è testato per garantire alle aziende e imprenditori che lo utilizzano le migliori prestazioni. E, se i nostri clienti hanno problemi, garantiamo trasparenza e assistenza.

Se i professionisti lavorano in un ambiente software confortevole e protetto, sono anche capaci di garantire servizi affidabili ai clienti che alimentano la loro attività. E per noi, il miglior certificato di garanzia è la loro soddisfazione.

Scopri in che modo FreeCRM può aiutarti a lavorare in piena sicurezza.

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