Come iniziare

Sono pronto per attivare FreeCRM. Cosa faccio?

Collegarti semplicemente alla pagina di attivazione e inserisci i tuoi dati. In 5 minuti riceverai l’accesso al tuo CRM.

In quanto tempo viene attivato il CRM?

5 minuti. Nel momento in cui fornisci i tuoi dati e questi vengono accettati, riceverai le tue credenziali via email e potrai effettuare l’accesso.

Cosa succede dopo 14 giorni dall’attivazione?

Attivando FreeCRM otterrai un CRM a costo zero, con 5 GB di hosting gratis per il tuo database. Dopo 14 giorni, se sei soddisfatto, potrai scegliere un piano personalizzato per ottenere, ad esempio, accesso all’Helpdesk e altri servizi di consulenza, sviluppo integrazioni e formazione. Maggiori informazioni

Posso inserire i miei dati preesistenti su FreeCRM?

Puoi inserire dati aziendali già in tuo possesso importandoli tramite fogli di calcolo in diverse aree del tuo CRM. Se, invece, possiedi dati in forma più complessa (es. interi database), acquista un piano personalizzato e usufruisci dei nostri servizi di supporto tecnico, oppure contattaci per ricevere assistenza extra.

FreeCRM richiede installazione di hardware?

Non hai bisogno di nessuna attrezzatura hardware, e non dovrai installare software sul tuo computer: FreeCRM è disponibile online in ogni momento, da qualsiasi browser e dispositivo.

Caratteristiche, sicurezza e archiviazione

Il CRM può “crollare” in mia assenza, o se i dispositivi sono offline?

No. FreeCRM è un servizio SaaS in cloud sempre attivo e disponibile online. Se i tuoi dispositivi subiscono guasti o sono offline, gli ultimi salvataggi saranno immediatamente disponibili una volta ripristinata la tua connessione.

Con quale frequenza avvengono i backup?

Il backup sul database e sul CRM viene effettuato quotidianamente. Pagando un extra, puoi ottenere anche backup più frequenti. Contattaci per avere maggiori informazioni.

Quali garanzie di sicurezza posso avere?

L’ambiente hosting di FreeCRM è basato su Amazon AWS, uno dei migliori provider al mondo. Per questo, possiamo garantirti aderenza e conformità agli standard di sicurezza internazionali (PCI / HIPAA). Per ulteriori informazioni e documentazione, visita la pagina dedicata a questo link.

Dove vengono custoditi i dati salvati nel CRM?

I tuoi dati vengono custoditi nell’ambiente cloud di Amazon AWS e, anche dopo un’eventuale disattivazione, generalmente restano salvati per alcuni giorni. Per ulteriori informazioni, contattaci.

Perché FreeCRM è diverso da tutti gli altri SaaS (Software as Service)?

Perché noi ti offriamo trasparenza e immediatezza nell’utilizzo: FreeCRM è open source e orientato al cliente. Sappiamo che per te è fondamentale avere un hosting potente, sicuro e garantito, e per questo vogliamo offrirti il servizio migliore al prezzo più conveniente. Sappiamo che ne sarai soddisfatto, e noi desideriamo solo clienti felici.

Personalizzazione

Posso avere FreeCRM in lingua italiana?

Il software viene erogato gratis in lingua italiana. Se dopo 24 ore vedi ancora la versione standard in lingua inglese, puoi inviarci un’email a social@freecrm.it e chiederci di velocizzare la configurazione. Oppure, scrivici per mantenere la versione in lingua inglese: ti sarà fornita senza costi aggiuntivi.

Chi governa il mio CRM e database?

Nel momento in cui cominci a utilizzarli, sarai tu stesso a gestire il tuo software e il tuo database. Hai bisogno di un servizio di assistenza specifico? Scegli un piano personalizzato.

Chi gestisce le variazioni e modifiche apportate al mio CRM?

Tu. Il software e il database sono di tua proprietà, noi ci limitiamo a custodirli. Puoi avere copia del tuo database in qualsiasi momento, esportando autonomamente i tuoi dati. Se hai un piano personalizzato, puoi richiedere assistenza accedendo al nostro Helpdesk.

Posso avere accesso al mio database tramite FTP o PHPMyAdmin?

No. FreeCRM non consente l’accesso al server, fatta eccezione per il collegamento via browser e solo attraverso protocolli HTTP. Questo per ovvie ragioni di sicurezza.

Posso personalizzare il codice sul server?

No. FreeCRM non è progettato a scopo di sviluppo esterno. Puoi comunque effettuare tantissimi cambiamenti creando nuovi campi e personalizzando i layout. Se necessiti di modifiche nel codice del software, dovresti scegliere un altro servizio di hosting. Oppure, contattaci e provvederemo ad effettuare le modifiche desiderate.

Come posso personalizzare FreeCRM, se non ci riesco?

Se necessiti di specifiche personalizzazioni, contattaci utilizzando questo form. I nostri esperti sanno come aiutarti a implementare FreeCRM per venire incontro anche alle esigenze aziendali più complesse.

Posso aggiungere delle integrazioni?

Certo! Abbiamo tanti add-ons e tools a disposizione. Visita la pagina dedicata. E se ne desideri altri, contattaci e ti forniremo una soluzione.

Come posso collegare Outlook o altri client di posta elettronica a FreeCRM?

Puoi richiedere ulteriori integrazioni scegliendo un piano personalizzato. In alternativa, contatta i nostri consulenti.

Pagamenti e costi

Come funziona il rinnovo di un piano personalizzato?

Quando acquisti Pro o Enterprise, il tuo piano copre un anno intero di utilizzo. Ogni rinnovo ha la stessa durata. Prima della scadenza riceverai un remind per rinnovare il servizio.

Quali vantaggi offre FreeCRM?

La differenza più consistente tra FreeCRM e gli altri software CRM è che puoi attivarlo senza costi di licenza, usufruendo comunque di tutte le funzionalità avanzate che altrove otterresti a pagamento (confrontalo con altri CRM).

Attivando FreeCRM hai subito accesso a un corso di formazione online gratis per acquisire le competenze di base, e cominci subito a lavorare in un ambiente cloud sicuro e garantito, condividendo la piattaforma con tutti gli utenti che vuoi. Inoltre, se attivi un piano personalizzato ci aiuti a offrirti il servizio migliore ai prezzi più bassi del mercato, con il cloud hosting di Amazon AWS e i più alti standard di sicurezza desiderabili. In più, hai un servizio di assistenza veloce e sempre attivo, a garanzia del corretto funzionamento del tuo CRM.

Software in cloud performante e scalabile, ampio database, garanzia assistenza e protezione, formazione e personalizzazione. Cos’altro potresti volere di più?

Quanto mi costa passare a Pro o Enterprise?

Se scegli un piano annuale, tutto quello che c’è da pagare è il servizio di hosting e l’assistenza tecnica (dove previsto).
Con Pro puoi avere subito il tuo CRM con certificato SSL + utenti illimitati + 5 GB di spazio in cloud.
Con Enterprise ottieni assistenza telefonica + accesso all’Helpdesk via email, personalizzazioni e formazione (tutto incluso).
Il piano Pro costa € 350/anno (IVA inclusa), il piano Enterprise € 1.200/anno (IVA inclusa).
Per ulteriori personalizzazioni e integrazioni specifiche, con € 2.000/anno puoi avere un piano full-options.
Altrove, tutto questo ti costerebbe molto di più. Non ci credi? Confronta FreeCRM con altri software.

Aggiungere nuovi utenti ha un costo?

Nessuno. Il numero di utenti che puoi aggiungere è illimitato. Dopo 14 giorni, se passi a un piano annuale, paghi solo l’hosting oppure hosting + assistenza tecnica, a seconda del piano scelto.

FreeCRM è gratis?

Sì. FreeCRM è attivabile senza carta di credito o costi di licenza, e ti dà diritto a ricevere gratis via email il programma di formazione online “Diventa esperto di CRM in 7 giorni”.

Dopo 14 giorni potrai perfezionare l’attivazione e scegliere un piano personalizzato. Se non perfezionerai l’attivazione, non potrai più accedere all’ambiente hosting.

Cosa succede se dopo 14 giorni non perfeziono l’attivazione?

Congeleremo i dati inseriti per poco tempo. Se non riceveremo tue notizie, li cancelleremo. Da qui puoi perfezionare la tua attivazione.

Cancellazione, supporto e assistenza

Come posso ricevere assistenza?

Scegliendo il piano Enterprise o Personalizzato, avrai accesso al servizio di Helpdesk con assistenza telefonica e apertura ticket via email. Per avere assistenza dai nostri tecnici, effettua l’upgrade.

Come posso esportare una copia del mio database?

Accedendo al pannello di controllo del tuo CRM, potrai effettuare tu stesso l’esportazione. L’importazione dati e il backup, invece, avvengono in regime di assistenza. Maggiori informazioni

Non voglio più usufruire di FreeCRM, come posso cancellarmi?

Ci dispiace che tu vada via, ma cancellarsi è facile. Dopo 14 giorni la tua istanza viene disattivata in automatico, ma puoi esportare i tuoi dati autonomamente (se hai bisogno di aiuto, contattaci). Se hai già acquistato un piano a pagamento, puoi richiederne la disattivazione scrivendo a social@freecrm.it. Alla data di scadenza, il servizio non sarà rinnovato e il tuo CRM disattivato.

Devo effettuare aggiornamenti periodici del software?

Non dovrai installare alcun aggiornamento: pensiamo a tutto noi. FreeCRM effettuerà gli aggiornamenti in maniera automatica.