importazione dati

Procedura guidata di importazione dati


NOTA: Per procedere all’importazione dati, importa sempre prima i dati dell’account, e poi contatti e altri dati relativi agli account (come riunioni, chiamate, note) per creare automaticamente una relazione tra l’account, i contatti importati e i record di attività relativi all’account.


Per importare elenchi e liste preesistenti all’interno di un modulo del tuo CRM tramite la procedura guidata, basta seguire i seguenti passaggi:

  1. Entra in un modulo (es. Contatti) e seleziona “Importa” dalla Sidebar. A questo punto entrerai nella schermata di procedura guidata.
  2. Passaggio 1: Carica il file di importazione nella pagina di importazione utilizzando il pulsante “Scegli file”. In alternativa, scarica il modello del file di importazione, elimina i dati campione, inserisci i tuoi dati e carica il file pronto nel CRM utilizzando il tasto Scegli file. Poi clicca Avanti.
  3. Passaggio 2: Avvio rilevamento automatico dei dati. Seleziona Visualizza proprietà del file per verificare e modificare i dati secondo le tue necessità, quindi seleziona Nascondi proprietà di importazione per comprimere il pannello e clicca su Avanti.
  4. Passaggio 3: In questa pagina vedrai tutti i campi che possono essere mappati dal file di importazione. Se il file contiene una riga d’intestazione, le colonne del file vengono associate ai campi corrispondenti. Verifica la corretta mappatura e, se necessario, modificala compilando tutti i campi richiesti (indicati da un asterisco). Poi seleziona Avanti.
  5. Passaggio 4: Verifica possibili duplicati. Se lo desideri, puoi salvare le proprietà del file di importazione, i mapping e gli indici di controllo duplicati per velocizzare future importazioni di dati. Seleziona Importa ora e, al termine dell’operazione, vai nella scheda Errori per verificare eventuali errori nel processo. Segui le istruzioni per risolvere i problemi (se presenti) e clicca nuovamente su Importa.
  6. Passaggio 5: Se l’importazione ha avuto esito positivo, visualizzerai tutti i record importati in questa schermata. Seleziona Annulla importazione se non sei soddisfatto dei record importati, oppure Importa nuovamente per importare altri dati.
  7. A questo punto, l’importazione è terminata. Clicca Esci per accedere alla Vista Elenco del modulo in cui hai importato i record.

Questa guida ti è stata utile? Lasciaci un feedback.


 

Comments are closed.